eggs-7.7.18

Una carrellata di novità e nuovi arrivi! #

Oltre agli abituali buxfix sul repository interno yolk che vi permette di reinstallare la vostra remix senza essere necessariamente connessi ad internet e, peraltro, con maggiore velocità e basso utilizzo di RAM, abbiamo raggiunto Ulyssa!

Quindi, a partire da questa versione è possibile remixare Linux Mint 20.1 Ulyssa, recentemente uscita ed indiscutibilmente un ottimo prodotto.

Personalmente, ho sempre amato cinnamon l’interfaccia di Mint ed è quella che maggiormente utilizzo dopo aver “dimenticato” KDE nel passaggio dalla versione 3 a quella attuale. Dovrei provare trinity il fork di KDE 3 che è risorto. In vero mi trovo benissimo con cinnamon ed aspetto - come tutti - il giorno che sorgerà una nuova interfaccia utilizzabile sia con con il tochiscreen che con il mouse.

ulyssa

Potete scaricare la versione di ulyssa linux mint 20.1, riprodotta ed aggiornata con eggs da sourceforge

In questo video potete vedere come customizzare ulteriormente questa remix o prendere esempio per customizzarne altre.

Video: Linux Mint Ulyana com o Penguin’s eggs, Um Programa Para Gerar Outra Distro Veja Como Fazer di ticofan.

Infine, grazie al suggerimento di un amico polacco, ho testato il remix di netrunner-core, una distro medio/leggera basata su KDE.

netrunner-core

Potete scaricare la remix di netrunner-core da sourceforge.

Nota. In questa versione non sono riuscito a far funzionare su liveCD il desktop environment originale sddm e l’ho sostituito con lightdm. Se qualcuno scopre il problema è pregato di segnalarlo issue #40. Grazie!

Manuale man, mom e dad GUI #

Naturalmente in questa versione trovate tutte le recenti novità, dal manuale di eggs in formato man, consultabile SEMPRE - sia su GUI che in ambiente CLI, con o senza connessione. Le due interfacce grafiche: mom e dad permettono un approccio più morbido all’utilizzo di eggs.

man

Video: #

dad

mom

Video: #

Buon divertimento e, se potete e volete, iscrivetevi al gruppo su Facebook o al forum su questo sito secondo le vostre preferenze.

Segnalate i problemi nelle issues di github.com e, perchè no, se potete date pure una occhiata al codice.

Non dimenticate, infine, di aggiungere una stella su github o una review su sourceforge.

Grazie!